To buy, or not to buy… Le cartoline virali del Buy Nothing Day 2010



Ne è passato di tempo da quel 27 novembre 1999 – eravamo in un altro millennio, tra l’altro – quando venne lanciata la prima “giornata del non acquisto”. Un giorno dove non comprare nulla: non un pacchetto di sigarette, non un pomodoro, un frullatore, una Rolls-Royce. Un giorno dove cercare di dare un segnale al Grande Signore Onnipotente dei nostri tempi, il Mercato che tutto regola, comprese le nostre vite. Il prossimo 27 novembre sarà l’undicesima edizione, in contemporanea in una cinquantina di paesi al mondo. Mancano ancora molti mesi, ma gli attivisti si sono già mobilitati con una campagna di spedizione cartoline elettroniche. Eccole qua. Se avete un amico o un amica con la sindrome da acquisto compulsivo, o semplicemente volete dare anche voi nel vostro piccolo un segnale, speditela a qualcuno.

TO BUY, OR NOT TO BUY…

M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: