Buon compleanno Silvio da parte di Google??

Anche se non lo volevate sapere, ve l’hanno detto lo stesso: ieri l’altro era il compleanno di Berlusconi. Così, mentre come al solito il Primo Ministro si trovava in aula a chiedere la fiducia al governo, una notizia ben più strana si diffondeva in rete: Google aveva dedicato il suo doogle del giorno proprio a lui, per giunta augurandogli buon compleanno.

Avete presente quando aprite Google e trovate il logo del motore di ricerca modificato solo per quella giornata? Di solito viene dedicato ad alti obiettivi  – l’anniversario della scoperta della penicillina o il “compleanno” della teoria della Relatività, ad esempio –  eppure ieri l’altro avevano proprio deciso così. Con tanto di torta degli auguri e dita della mano messe a corna, come nelle sue migliori performance internazionali.

Troppi allucinogeni negli uffici di Google? In realtà al blogger Gabriele Farina e al suo socio di  juliusdesign.net è bastato pochissimo: creare un sito-fake, realizzare il doodle dedicato a Berlusconi e riprodurre una perfetta Home Page del motore di ricerca ospitandola sul server di un altro sito. A quel punto tramite blog e social network la bufala è girata ovunque; tanto è vero che lo stesso sito è collassato per i troppi accessi e persino il Corriere.it l’ha messa in prima pagina.

Che altro dire? Bravi, ragazzi, ben fatto. E già che ci siamo:
Buon compleanno, cribbio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: