It’s like a jungle sometimes…

“A volte è come una jungla” diceva Grand Master Flash, e con ogni probabilità il 2011 sarà un anno selvaggio. Mi sono preso una bella pausa di riflessione, perchè l’ultimo mese è stato denso, di scelte personali e di scelte collettive.

Ho visto la jungla restare inascoltata e scendere in piazza per farsi sentire. Ho visto renne trascinare la slitta più stanche del solito mentre il Caimano celebrava ancora il rito del Bunga Bunga. Ho visto il ciclone Wikileaks rompere i recinti de La Fattoria degli Animali, e ho visto quegli stessi animali starnazzare, incapaci di afferrare la libertà che si para loro innanzi. Ho visto anche un domatore di leoni dare spettacolare prova della propria forza (o abilità?) minacciando di trasferire la produzione altrove. Pochi come lui hanno saputo creare consenso e dissenso, ed indurre ognuno a prendere posizione su questioni diritti del lavoro e sviluppo economico.

Vi propongo dunque un confronto tra lo spot originale della nuova Fiat 500 ed un paio di interessanti “remix” dalla jungla.

Spot originale nuova Fiat 500.

Subvertising #1 (a sostegno dell’ecosostenibilità) spot della nuova Fiat 500.

Subvertising #2 (a sostegno dei lavoratori) spot della nuova Fiat 500.

1 Response so far »

  1. 1

    fishcanfly said,

    Eh già! C’è ancora molto da fare nel mondo operario! Post significativo!! Come il blog!

    Spero avrai modo e voglia di ricambiare la visita nel nostro blog dove si discute un argomento affine…

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/19/lo-strip-tease-dei-diritti-4/


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

